Sei in: Cinema e Medioevo ® Vampiria. Tutti i film sui vampiri ® I film in ordine alfabetico (1896-oggi) |
Therapy for a Vampire
(Der Vampir auf der Couch)
2014, regia di David Rühm
Scheda: Nazione: Austria-Svizzera - Produzione: Novotny & Novotny Filmproduktion, Hugofilm - Distribuzione: Picture Tree International, Thim Film - Soggetto: David Rühm - Sceneggiatura: David Rühm - Fotografia: Martin Gschlacht - Montaggio: Claudio Cea - Art Director: Martin Reiter - Scenografia: Andreas Sobotka - Costumi: Monika Buttinger - Musiche: Bernd Jungmair, Stefan Jungmair - Effetti speciali: Marcus Salzmann, Neuer Österreichischer Trickfilm - Formato: Color - Durata: 87'.
Cast: Tobias Moretti, Jeanette Hain, Cornelia Ivancan, Dominic Oley, Karl Fischer, Erni Mangold, Lars Rudolph, Anatole Taubman, Julia Jelinek, Dominic Marcus Singer, Christoph F. Krutzler, Tobias Ofenbauer, Katharina Gorgi, Verena Altenberge, Christina Simhandl.
Trama e commenti: filmtv.it: «Vienna, 1930. Il dottor Sigmund Freud ha un nuovo paziente: il conte Geza von Közsnöm, un uomo nel fiore degli anni arrivato in città con la moglie Elsa per essere curato. Stanco della vita, Geza non ne può più della moglie e del suo continuo piagnisteo. Non sapendo che i due sono in realtà vampiri, Freud presenta i suoi misteriosi pazienti al giovane pittore Viktor, incaricato di realizzare un ritratto di Elsa. Quando, però, il conte conosce Lucy, la testarda fidanzata del pittore, rivede in lei l'amore della sua vita ed è determinato a trasformarla in una non morta».
Plot Summary, Synopsis, Review: IMDb - bifff.net - edfilmfest.org.uk - horrormoviediary.net - filmaffinity.com - ristretto.tv - kalafudra.com - adorocinema.com - abandomoviez.net - filmstarts.de - picturetree-international.de: «Vienna, early 1930s. One fine evening, Sigmund Freud has a new patient on his couch – a mysterious count who can no longer bear the “eternally long” relationship with his wife. The vain countess incessantly complains about not being able to look at herself in a mirror, the count tells the professor. Unaware of the fact that the count and his wife are vampires, Freud introduces his mysterious patient to a young painter, Viktor, who paints portraits that express more than a mirror ever could. While visiting the painter, the count takes an instant shine to Viktor’s girlfriend Lucy – more so than Viktor and the countess would like».