Sei in: Cinema e Medioevo ® Indice alfabetico dei film |
METTI LO DIAVOLO TUO NE LO MIO INFERNO
1972, regia di Bitto Albertini
Scheda: Nazione: Italia - Produzione: Estoban Cinemar - Distribuzione: Regionale, Ab Video, Gala Film International Video - Soggetto: ispirato al Decameron - Sceneggiatura: Bitto Albertini, Marino Onorati - Fotografia: Pier Luigi Santi - Montaggio: Bitto Albertini - Costumi: Adriana Spadaro - Musiche: Stelvio Cipriani - Formato: Colore - Durata: 93' (85').
Cast: Antonio Cantafora, Rose Margaret Keil, Melinda Pillon, Piera Viotti, Femi Benussi, Carla Mancini, Mimmo Baldi, Mario Frera, Luca Sportelli, Alessandra Moravia, Gennaro Masini, Lilio Berti, Giorgio Bixio, Mario De Vico.
Trama e commenti: cinematografo.it - cinebizarre.com - davinotti.com - mondoculto.com: «Gli incredibili titoli di testa, con vignette disegnate da Mordillo in persona e accompagnati da volgarissimi stornelli cantati da Gianni Musy (gustatevi un estratto: “…Però che la donna sia bassa, magra oppur grassa questo ci sta/ Si sa, tra bionda è castana qualcuna è puttana ma questo che fa!”) sono la migliore introduzione possibile a questo capodopera del Decamerotico italiano anni ‘70 firmato da Adalberto ‘Bitto’ Albertini, regista che per gli amanti del genere non ha certo bisogno di presentazioni...».
mymovies.it: «Riccardo è un playboy trecentesco che vuole a tutti i costi andare a letto con la moglie del podestà di Montelupone. Ci riesce ma viene colto tra le coltri con la donna e condannato a morte. Verrà salvato da una specie di anta pellegrina».
Plot Summary, Synopsis, Review: IMDb - tv-video-jaquettes.com - hollywood.premiere.com
Conosciuto anche con i titoli: Put Your Devil Into My Hell; Schicke deinen Teufel in meine heiße Hölle; Ton diable dans mon enfer.